Dopo 12 edizioni ed i tanti apprezzamenti ricevuti, anche questo anno si è dimostrata vincente la Befana del Karate, gara non agonistica di karate Shotokan. La manifestazione che si è tenuta presso la Palestra Boschetto di Ferrara è stata curata dal Gruppo Karate Estense (palestre Fudoshin, Amici del Karate, Shinkitai, Fujiyama, Tsurukai ed i rispettivi Maestri Ghedini, Cristofori, Martinelli, Bonora, Bernini, Mastropasqua) con il coordinamento del Maestro Orio Ghedini.
Quindici società presenti, 5 di Ferrara e provincia e 10 dall’Emilia Romagna: Takeshi Naito/Imola (Maestro Sedioli), Shotokan/Ravenna (M° Cilla), Butokan/Ravenna (M° Fabbri), Shotokan/S. Archangelo di Romagna (M° Pironi), Budokan/S. Archangelo di Romagna (M° Silenzi), Yara-dojo/Ravenna, (M° Civiero), Hiroshi Shirai/Maranello (M° Garuti), Shi-tei/S. Giovanni in Persiceto (M° Pesce), Mancho-senkai/Portomaggiore (M° Rocca), Karate-do/Fontanelice (M° Puleo). Quasi 300 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni si sono confrontati nella specialità del kata e tutto si è svolto in un’unica mattinata. Tutti assieme, atleti, genitori, tecnici ed arbitri hanno poi accolto la Befana che con un coreografico finale ha dato a tutti i giovani partecipanti una calza con dolciumi ed una coppa ricordo.
Si ringraziano tutte le Ditte ed il volontariato dell’Assistenza Pubblica Estense che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione della Manifestazione.