martedì 30 dicembre 2014

Rurouni Kenshin: Kyoto inferno!... e la fine della leggenda

All'inizio di Dicembre 2014 è uscito il secondo episodio della storia di Rurouni Kenshin. Diretto da Keishi Ōtomo e tratto dalla serie manga omonima, il secondo episodio si intitola Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno.


https://www.youtube.com/watch?v=D-vy1JGodjQ

Cliccando sulla locandina, si rimanda al trailer del film.

Il terzo ed ultimo episodio è andato in sala a metà Dicembre 2014!

https://www.youtube.com/watch?v=MJ0IF2POrrc

Cliccando sulla locandina, si rimanda al trailer del film.
Chissà se verranno tradotti in italiano o almeno prodotti con i sottotitoli? 










sabato 20 dicembre 2014

Esami per cinture colorate a Bondeno

Martedi 16 Dicembre 2014 presso la sede di allenamento dello TSURU KAI A.S.D. di Bondeno si è svolta una sessione straordinaria di esami per il passaggio di grado delle cinture colorate, per i gradi di arancione, verde e blu. La serata si è conclusa come tradizione con una meravigliosa cena presso il ristorante LA PERLA che ha voluto onorare la nostra palestra offrendo una enorme torta dedicata.


Il pensiero di tutti noi è andato comunque a Marco Collini, cintura nera 3° dan, che non poteva essere dei nostri perchè ancora ricoverato in ospedale a seguito di un grave infortunio sul lavoro.
Tutti noi dello tsuru Kai ci stringiamo a lui ed alla sua famiglia e lo aspettiamo ansiosi di nuovo in palestra.

mercoledì 10 dicembre 2014

A Ferrara 7 nuove cinture nere per la JKA Italia

Sabato 6 Dicembre si sono svolti a Castel San Pietro Terme gli esami di passaggio di dan validi per la Japan Karate Association (JKA). Dopo l’allenamento regionale collegiale il Maestro Takeshi Naito, direttore tecnico, ha presieduto la commissione d’esame per il passaggio di dan. I karateka ferraresi hanno ottenuto la cintura nera 1 Dan internazionale, riconosciuta da oltre 150 paesi, superando le tre prove d’esame di kihon, kata e kumite.


Sono sette le nuove cinture nere, di età compresa fra i 16 ed i 20 anni, che hanno raggiunto il 1 dan: Francesco Carli e Federico Monesi (Amici del Karate, Maestro Graziano Martinelli), Davide Gavelli, Giovanni Matteucci, Mattia Tempestini (Fudoshin, Maestri Orio Ghedini e Carlo Cristofori), ed Elisabetta Mazza e El Mahdi Gohufiri Sidi Daoudud (Shin-ki-tai, Maestro Massimo Bonora).


mercoledì 5 novembre 2014

Campionati del Mondo di Karate Shotokan JKA 1973

Quarantuno anni fa, nel Giugno del 1973, si sono tenuti i Campionati Mondiali JKA a Tokyo. Questo video illustra alcuni combattimenti fra karateki che successivamente diventeranno famosi Maestri: Geral Evans, Mykio Yahara, Takeshi Oishi, Masahiko Tanaka.

Questa è la squadra italiana capitanata dal Maestro Hiroshi Shirai.


Cliccando sull'immagine si rimanda al video su youtube.

giovedì 23 ottobre 2014

13° Funakoshi Gichin Cup, Karate World Championships. Risultati

Dal 18 al 19 Ottobre 2014 si sono tenuti a Tokyo i Campionati Mondiali di Karate, 13° Funakoshi Gichin Cup.

Questi i risultati (cliccando sul nome del vincitore si accede al link youtube del video).

KATA MASCHILE
1. Kurihara
2. Ueda
3. Kurihara

KATA FEMMINILE
1. Nakamagi
2. Takagi
3. Hikawa

KUMITE MASCHILE
1. Chubachi
2. Iimura
3. Nemoto
4. Ngamphuengphit (Thailandia)
(semifinali)




KATA MASCHILE SQUADRE
1. Giappone
2. Canada
3. Ungheria

KATA FEMMINILE SQUADRE
1. Giappone
2. Russia
3. Germania

KUMITE MASCHILE SQUADRE
1. Giappone
2. Belgio
3. Cile

KUMITE FEMMINILE SQUADRE
1. Giappone
2. Inghilterra
3. Norvegia

giovedì 9 ottobre 2014

Allenamento collegiale del Karate Estense: 25/10/2014

Sabato 25 Ottobre si terrà l'allenamento collegiale del Karate Estense.
Ritrovo alle ore 15:30 presso il centro sportivo di Ficarolo (Rovigo).






mercoledì 3 settembre 2014

Esami di dan in Sardegna

Domenica 31 Agosto si sono svolti a Quartu Sant’Elena (Cagliari) gli esami della Organizzazione Japan Karate Association Italia, per il passaggio di dan.

Il Maestro Takeshi Naito ha laureato 7° dan i Maestri Orio Ghedini e Gilberto Sedioli (Imola), e 6° dan i Maestri Carlo Cristofori e Graziano Martinelli. Ghedini e Cristofori (Fudoshin) assieme a Martinelli (Amici del Karate) hanno brillantemente superato le prove d’esame consistenti in tecniche fondamentali di karate (kihon), kata e kumite.

Dopo una lunga carriera dedicata al karate, i tre maestri ferraresi hanno raggiunto un ragguardevole traguardo che rende merito al karate estense.



lunedì 26 maggio 2014

A Bondeno per gli esami di kyu

L’ultima domenica di Maggio ha visto il karate shotokan riunirsi per un allenamento collegiale di tutte le palestre ferraresi afferenti alla Japan Karate Association (JKA). Amici del Karate, Fudoshin, Shin-Ki-Tai e Tsuru-kai, che costituiscono il sodalizio estense, si sono ritrovati a Bondeno per gli esami di passaggio di kyu (cinture colorate).



Il nuovo complesso sportivo BIHAC ha ospitato bambini ed adulti per 4 ore di intensa attività, conclusasi con la consegna delle nuove cinture colorate.


sabato 10 maggio 2014

Raduno del Karate Estense: Bondeno, 24 Maggio 2014

 
 
Per raggiungere la palestra:
-palestra Bonini presso centro sportivo Bihac, Via Napoleonica 43, BONDENO di Ferrara
 
Per chi arriva da Ferrara:
-Viale Po, Via Modena direzione cassana, imboccare la SP 69 "Virgiliana" direzione Bondeno;
-Giunti a Bondeno proseguire sulla SP69 e, superato il canale Napoleonico, girare alla seconda via a destra in corrispondenza della Pizzeria Break POINT.
-Imboccata la via Napoleonica troverete, dopo pochi metri, il centro sportivo sulla vostra destra.
 
 

giovedì 8 maggio 2014

Brigata "Friuli" ospite del Tsurukai di Bondeno

Il 6 Maggio l'ASD Tsurukai di Bondeno ha ospitato alcuni ufficiali, sottufficiali e graduati della Brigata "Friuli" dell'Esercito per un allenamento collegiale. Dopo un intenso  e gratificante allenamento la serata si è conclusa con un piacevole momento conviviale in pizzeria che è servito ad favorire la conoscenza tra questo bel gruppo di praticanti.


venerdì 2 maggio 2014

Karate alla Caserma Mameli di Bologna

L'8 Aprile 2014 la Caserma Mameli di Bologna, sede del Comando Brigata Aeromobile Friuli e del reparto Comando, ha ospitato i test per il passaggio di grado kyu delle cinture colorate di Karate Shotokan.
A seguito di iniziative dello Stato Maggiore dell'Esercito per promuovere alcune lezioni dimostrative di karate, l'interesse per la disciplina è cresciuto e ha coinvolto molti nuovi praticanti.

L'attività è condotta da istruttori già effettivi all'Ente e regolarmente iscritti ad associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni e che fanno riferimento alle maggiori e più importanti organizzazioni del karate tra cui la Japan Karate Association.