martedì 30 dicembre 2014

Rurouni Kenshin: Kyoto inferno!... e la fine della leggenda

All'inizio di Dicembre 2014 è uscito il secondo episodio della storia di Rurouni Kenshin. Diretto da Keishi Ōtomo e tratto dalla serie manga omonima, il secondo episodio si intitola Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno.


https://www.youtube.com/watch?v=D-vy1JGodjQ

Cliccando sulla locandina, si rimanda al trailer del film.

Il terzo ed ultimo episodio è andato in sala a metà Dicembre 2014!

https://www.youtube.com/watch?v=MJ0IF2POrrc

Cliccando sulla locandina, si rimanda al trailer del film.
Chissà se verranno tradotti in italiano o almeno prodotti con i sottotitoli? 










sabato 20 dicembre 2014

Esami per cinture colorate a Bondeno

Martedi 16 Dicembre 2014 presso la sede di allenamento dello TSURU KAI A.S.D. di Bondeno si è svolta una sessione straordinaria di esami per il passaggio di grado delle cinture colorate, per i gradi di arancione, verde e blu. La serata si è conclusa come tradizione con una meravigliosa cena presso il ristorante LA PERLA che ha voluto onorare la nostra palestra offrendo una enorme torta dedicata.


Il pensiero di tutti noi è andato comunque a Marco Collini, cintura nera 3° dan, che non poteva essere dei nostri perchè ancora ricoverato in ospedale a seguito di un grave infortunio sul lavoro.
Tutti noi dello tsuru Kai ci stringiamo a lui ed alla sua famiglia e lo aspettiamo ansiosi di nuovo in palestra.

mercoledì 10 dicembre 2014

A Ferrara 7 nuove cinture nere per la JKA Italia

Sabato 6 Dicembre si sono svolti a Castel San Pietro Terme gli esami di passaggio di dan validi per la Japan Karate Association (JKA). Dopo l’allenamento regionale collegiale il Maestro Takeshi Naito, direttore tecnico, ha presieduto la commissione d’esame per il passaggio di dan. I karateka ferraresi hanno ottenuto la cintura nera 1 Dan internazionale, riconosciuta da oltre 150 paesi, superando le tre prove d’esame di kihon, kata e kumite.


Sono sette le nuove cinture nere, di età compresa fra i 16 ed i 20 anni, che hanno raggiunto il 1 dan: Francesco Carli e Federico Monesi (Amici del Karate, Maestro Graziano Martinelli), Davide Gavelli, Giovanni Matteucci, Mattia Tempestini (Fudoshin, Maestri Orio Ghedini e Carlo Cristofori), ed Elisabetta Mazza e El Mahdi Gohufiri Sidi Daoudud (Shin-ki-tai, Maestro Massimo Bonora).