Domenica 30 ottobre si sono svolti a Milano i Campionati Italiani Assoluti di karate Shotokan Japan Karate Association. Gli atleti partecipanti provenienti da tutta Italia si sono qualificati a seguito dei Campionati Regionali, quindi grande selezione per mantenere alto il livello tecnico della competizione.
La palestra Fudoshin di Ferrara ha presentato i suoi giovani allievi, seguiti dai Maestri Orio Ghedini e Carlo Cristofori, che per la prima volta sono giunti ai vertici del karate italiano. La cintura verde Davide Gavelli ha vinto la medaglia d’argento nel kata e quella di bronzo nel kumite. Gianluca Vinci, cintura blu, e Margherita Cavicchi, cintura verde, hanno ottenuto la medaglia di bronzo nel kata. Daniel Sojaei, cintura verde, si è invece classificato quinto assoluto nel kumite.
Nelle categorie seniores Elia Mischiatti dello Shinkitai di Occhiobello, del Maestro Massimo Bonora, ha vinto la medaglia d’argento nel kumite a squadre misto assieme a Adrian Lucianski (Imola) e Maria Elena Mililli (Maranello).
Il prossimo appuntamento delle palestre del gruppo Karate Estense sarà lo stage nazionale JKA di Milano/Imola a metà Novembre al quale parteciperanno il Maestro Takeshi Naito ed il Maestro Kunio Kobayashi del Quartier Generale della JKA di Tokyo.
Nessun commento:
Posta un commento